Inviato: Dom Ott 04, 2009 1:51 pm Oggetto: streghe
ciao sono una nuova iscritta com etutti voi sono un appassionata lettrice, in particolare di thriller , geografia e saggi sulla storia americana e sulle saghe delle streghe.
vorrei sapere se c'e qualcuno che condivide la mia passiione e se potete consigliarmi qualche buona lettura che parli di streghe ! ciao !
come dicevo nell' altro topic non sono esperta sulle streghe, e poi vorrei sapere se ti interessano romanzi sulle streghe (Anne Rice, L' ora delle streghe, Gregoire Solalotareff, Tre streghe, poi tutta la serie di Cate Tiernan, Sweep, (ho fatto una rapidissima ricerchina ), Robin Mac Kinley, Streghe
oppure Saggi sulle streghe inquadrate storicamente in diversi periodi, per es. Giulia Poggi, I racconti delle streghe. Storia e finzione tra Cinque e Seicento.
beh, non sono un'esperta nè un'appassionata di streghe, ma magari esiste qualche rilettura del mito di medea, una strega d'abito greco-asiatico famosa per via dell'amore per giasone, ma surclassata da circe nel panorama della mitologia greca...
ciao!
Cricri _________________ Se qualche volta avvertite di non essere per gli altri quello stesso che per voi...che fate? (L. Pirandello)
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum